Escludendo i pochi casi fortunati, prima o poi, tutti noi nella vita pronunciamo la frase "Mi metto a dieta".
La prassi di solito è quella di aggiungere "da lunedì" e poi mai iniziarla. Io sono proprio tra queste persone.
Sono una ragazza (forse sarebbe meglio dire giovane donna) di 25 anni, che da sempre ha avuto un rapporto di amore/odio con il cibo. Io amo mangiare, lo dico tranquillamente senza vergogna perché è la verità, in famiglia ancora oggi si racconta di come di fronte una cotoletta accompagnata da insalata e patate al forno i miei occhi si siano illuminati e la mia bocca spalancata in un gran sorriso. Il cibo mi piace guardarlo, cucinarlo e mangiarlo. Al contempo però odio profondamente il "nostro" rapporto che deve essere sempre tenuto sotto controllo.
Sono rotondetta, lo sono sempre stata ed è facile per me prendere chili, un bel po' meno facile è perderli. Solo una volta son riuscita a scendere sotto la "linea" del sovrappeso, avevo 18 anni, su insistenza di mio padre mi decisi ad andare da un dietologo. Risultato? Nel giro di 5 mesi perdo 10 kg, mi sento in forma e apprezzata, peccato che il mio amore per il cibo e la mia poca disciplina mi abbiano portato a riprendere i kg nel corso degli anni.
Ed eccomi qui a distanza di sette anni rimettermi a dieta. E non sarà come tutti gli altri tentativi inutili ma lo porterò a buon fine, lo farò grazie al supporto di questo blog che userò come diario alimentare, chissà che non mi porti ad essere costante e disciplinata.
Iniziamo questa avventura....
e brava Simo :D
RispondiElimina