IIII

giovedì 12 giugno 2014

Mi sposto in modo differente

Non solo l'alimentazione ma anche il movimento e l'attività fisica aiutano a essere in forma. Lo dicono e lo sanno tutti e lo dirò anche io. Penso che senza la blanda attività fisica che ho fatto negli anni giocando a pallavolo a quest'ora sarei ancor di più una balenottera spiaggiata.

Visto che gli impegni pallavolistici sono finiti, mi son decisa a unire l'utile all'utile e anche un po' al dilettevole, nel senso che mi son decisa a utilizzare la bici non solo per i piccoli spostamenti ma anche per quelli un po' più impegnativi.
Ed ecco che nel giro di una settimana mi son ritrovata a fare tre "spedizioni": la prima verso il centro di Milano, la secondo verso Abbiategrasso e la terza verso Rozzano. In tutti e tre i casi ho percorso tra andata e ritorno una trentina di km.
Pazza? Chi lo sa. Ma se ci si riflette un pochino non è poi una cosa così folle, se si tirano le somme sono molto più i riscontri positivi che quelli negativi. 
Pedalando ho: 
  • bruciato calorie
  • combattuto lo stress
  • il mio spostamento non ha avuto impatti sull'ambiente
  • ho preso il sole
  • ho visto bei paesaggi di campagna
  • ho fatto la fighetta che gira  per Milano in bici
A parte il dolore al fondoschiena non ho nulla da ridire.


1 commento:

  1. Questa cosa di muoversi "diversamente" è un consiglio utilissimo. E poi abbiamo la fortuna di abitare in una zona ricca di verde e posti meravigliosi, perciò oltre a beneficiarne il fisico ne trae vantaggio anche la mente! Brava e complimenti per questo spazio che è davvero... "delizioso"!

    RispondiElimina